martedì 1 ottobre 2013

The Banquet Society e Ama, la birra artigianale di Rimini.

La birra è sinonimo di convivialità, di relax informale e chiacchiere con gli amici seduti al tavolo di un pub.
Ma se la faccia della birra cambiasse? Se diventasse la modella di una serata di degustazione? Se ci fossero una mora, una bruna e una bionda a cui, uno chef come Gualtiero Villa, avesse abbinato 3 portate (primo, secondo e dolce) che ne esaltassero il sapore e il gusto?
E' con questo spirito un po' ribelle che nasce il primo "banchetto" della stagione di "The Banquet Society", dedicato ad Amarcord, il birrificio di Rimini e la sua linea di birre artigianali.
Cambia l'idea di degustare la birra ma cambia anche l'estetica della bottiglia, il cui logo è stato studiatoe creato da Milton Graser, creatore del logo "I love NY"

I love NY 

Quindi eccoci a parlare delle tre signore della serata.

La Bionda è una birra dorata dal carattere fruttato e floreale, delicata ma allo stesso tempo complessa, creata da malti aromatici, tre diversi tipi di luppolo e miele d'arancio di Sicilia.
Caratterizzata da aroma di brandy di pera e mela verde, presenta un finale secco e vivace di cedro, il tutto legato dall'inconfondibile sapore di miele d'arancia.

 La Bruna è complessa e morbida al palato e lascia emergere un fondo di malto sottile e toffee, impreziosito da un delicato tocco di cioccolato e pera alla cannella.

La Mora infine deve la sua armonia alle note di caramello particolarmente profumate caratteristiche dello zucchero del Malawi.
Si presenta strutturata ed elegante ma allo stesso tempo secca e pulita con toni di nocciola e caffè espresso Italiano.

Il menù è studiato appositamente per sottolineare le caratteristiche organolettiche pensate da Garret Oliver.


L'evento si svolgerà GIOVEDI 10 OTTOBRE dalle ore 20,00 alle ore 23,00 presso
CUCINA IN, Piazza Gerusalemme,7 Milano e sarà un aperitivo informale ma soprattutto un momento di unione e convivialità tra addetti stampa o semplici appassionati del mondo del food.

Per acquistare i biglietti (i posti sono limitati, affrettatevi!) info presso www.banquetsociety.com

Nessun commento:

Posta un commento